chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Mattinata: Fede, Tradizioni, Gastronomia e Spettacoli in onore di San Giuseppe

destinazionegargano.it

XVIII Edizione del Gran Falò 18 – 19 Marzo 2017

Anche quest’anno torna l’attesissima accensione del Gran Falò, giunto alla sua XVIII Edizione, in cui fede e tradizioni millenarie si fondono in un unico grande spettacolo. Ad organizzare l’evento è il Circolo Ricreativo Culturale Oasis e la Parrocchia Santa Maria della Luce, con il contributo e il patrocinio del Comune di Mattinata, Ente Parco Nazionale del Gargano e Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia.
La festa avrà inizio nelle prime ore della mattinata del 18 con lo sparo di mortaretti e con il suono di campane. Alle 18.00 si celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa “Santa Maria della Luce”, dalle 19.30, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti. Una grande novità di quest’anno riguarderà l’accensione del Gran Falò con fuochi musicali a cura della ditta “San Pio” di San Severo a cui seguirà la benedizione.
Durante la serata sarà possibile degustare, presso gli stand gastronomici allestiti, prodotti tipici locali; il pancotto, i formaggi, la focaccia e la zeppola. Per l’occasione Mimmo Epifani sarà l’ospite più atteso. Il virtuoso mandolinista, tra i più apprezzati all’estero e in Italia, si esibirà con la sua band, I Barbers (Giuseppino Grassi - mandola e voce; Pasquale Barletta - organetto e percussioni; Sasa Flauto - chitarra e voce e Marilena Gragnaniello - danza e tamburi a cornice). Il concerto si svolgerà presso il Viale Don Salvatore Prencipe a partire dalle 20.30.
Sarà ricchissimo, inoltre, il programma pirotecnico: infatti, oltre ai fuochi musicali dell’accensione del Gran Falò, alle ore 22.30 la serata si concluderà con la Grandiosa Batteria alla Sanseverese Aria & Terra, eseguita e diretta dalla ditta “ San Pio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta dal Canonico Don Francesco La Torre.

 









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni


ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 


Crovatico Centro Vacanze

Una vacanza da sogno per la tua famiglia...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiCene al largo della costa GarganicaForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraGargano in QuadIncanti di Luna: Castel Pagano - ApricenaIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa valle dei mulini e abbazia di MonteneroLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Grotte MarineLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisMountain bike sul GarganoPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking 'Le Vie della Fede'Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking del Pancotto dei BrigantiTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea