chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

La Festa del Cioccolato di Manfredonia

destinazionegargano.it

Corso Manfredi dal 17 al 19 marzo 2017

Come Manfredi di Sicilia, figlio dell’imperatore Federico II, avrebbe voluto fare di Manfredonia “una delle città più belle del mondo”, la CHOCO AMORE vuole fare di Manfredonia la città più golosa d’Italia.
Per tre giorni la manifestazione più dolce di sempre arriva nella città perla del Gargano per la I Edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.

Su Corso Manfredi da venerdì 17 a domenica 19 marzo, la kermesse itinerante più famosa d’Italia si rivelerà tra degustazioni, vendita, laboratori, spettacoli, cultura e sana alimentazione tutto rigorosamente a base di cioccolato.
I Maestri Cioccolatieri dell’Associazione CHOCO AMORE stanno portando avanti con successo, nonostante la crisi, le Feste del Cioccolato Nazionali nelle maggiori piazze italiane. Ciò è dovuto alla squisitezza e all’unicità del loro cioccolato preparato artigianalmente, difficile da trovare in commercio, esso infatti è molto diverso da quello comune perché prodotto senza aggiunta nè di additivi nè conservanti e per questo mantiene in se tutto il profumo e la fragranza.
Inoltre sono ben note le proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro (come ad esempio la teobromina in esso contenuta), che deriva dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao” ovvero “il nettare degli dei” ed apprezzato per secoli per le sue proprietà curative ed antiossidanti.
Nella “Festa del cioccolato di Manfredonia”, tra stand dislocati lungo il corso, i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette. Si potranno degustare ed ammirare i prodotti realizzati secondo tradizione antica, ma soprattutto, seguendo lo slogan del tour “L’appuntamento annuale con il Buon Cioccolato Artigianale”, si potrà far scorta per mesi di “cioccolato vero” privo di conservanti e di grassi idrogenati, che non solo è buono ma è un vero toccasana per la salute e difficile da trovare in commercio.

Come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori assieme ai professionisti dell’animazione ed intrattenimento “Piccoli X Sempre” hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni, nonché il Choco Play, percorso didattico per bambini sulla lavorazione del cacao, dalla pianta alla tavola.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole della città, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.
La Festa del Cioccolato di Manfredonia sarà quindi una grande festa nel cuore della Città dove, per tre giorni, il cioccolato sarà la star del goloso appuntamento che coniuga in un mix di cultura, sapori e divertimento, espressioni significative di questo magico Evento.

Info:
0039.349.1500573
www.festedelcioccolato.it
https://www.facebook.com/events/1850680748546213/

ilsipontino.net









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 


Crovatico Centro Vacanze

Una vacanza da sogno per la tua famiglia...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiCene al largo della costa GarganicaForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraGargano in QuadIncanti di Luna: Castel Pagano - ApricenaIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa valle dei mulini e abbazia di MonteneroLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Grotte MarineLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisMountain bike sul GarganoPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking 'Le Vie della Fede'Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking del Pancotto dei BrigantiTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea