chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Vieste: 24 agosto, Teresa De Sio sul palco per la II° edizione di “Serenata alla Tarantella”

destinazionegargano.it

L’artista, particolarmente legata al Gargano, si esibirà il prossimo 24 agosto presentando anche il suo nuovo album “Teresa canta Pino”, definito da lei stessa un “atto di devozione” verso l’amico e collega Pino Daniele.

Insieme a luci, colori e ritmi coinvolgenti , la spiaggia del Pizzomunno (lungomare Enrico Mattei) già di per se’ immagine da cartolina, potrà regalare un’intensa notte di tradizione e cultura garganica.
La De Sio duetterà con “I Cantori di Carpino” per rendere omaggio ad Antonio Piccininno, ultimo dei “Tre Maestri Cantori di Carpino” (generazione precedente), venuto a mancare lo scorso dicembre. A lui è dedicata questa seconda edizione di “Serenata Alla Tarantella”.

E non è finita qui! Saranno infatti presenti sul palco di questa meritevole rassegna di musica popolare gli “Audiofolk”, i “Terranima”, “Li Sammecalere”, “I Cantori di Carpino”, “I Cantori di San Giovanni”,
“Aria Sonora” e “La V’stsen”.
Da ritmi variegati e sofisticati a musica travolgente e vibrante, un tuffo completo nell’arte popolare.

E’ proprio questo il desiderio dell’Associazione omonima dell’evento “Serenata alla Tarantella”:
tutelare, valorizzare e promuovere, ben consci della bellezza e del patrimonio culturale che rappresenta, LA TARANTELLA GARGANICA.
Impacciati con il ballo? Non preoccupatevi!
Il progetto “Aria Sonora” insieme al gruppo folk “La V’stsen” vi proporrà uno stage dalle ore 11:00 in cui potrete cimentarvi in questa meravigliosa danza.

Il 24 agosto, spiaggia del Pizzomunno, lungomare Enrico Mattei... Non vorrai più andare via!

Francesca Paola Lorusso
Ass. Serenata alla Tarantella
 









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni


ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 


Crovatico Centro Vacanze

Una vacanza da sogno per la tua famiglia...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiCene al largo della costa GarganicaForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraGargano in QuadIncanti di Luna: Castel Pagano - ApricenaIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa valle dei mulini e abbazia di MonteneroLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Grotte MarineLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisMountain bike sul GarganoPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking 'Le Vie della Fede'Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking del Pancotto dei BrigantiTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea