chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

San Giovanni Rotondo: Mo l'estate Spirit Festival con Gerardo Tango

destinazionegargano.it

Sempre sulla scia dei cantautori e dei percorsi di qualità, la XXV edizione di Mo’l’estate Spirit Festival, rassegna musicale ideata e diretta da Stefano Starace, si apre con una anteprima assoluta: la presentazione dell'ultimo album di Gerardo Tango.

Si intitola “Il vento è forte qui... si vola meglio” ed è in uscita il 12 gennaio, prima di approdare, domenica 14 gennaio,presso le Cantine Teanum di San Giovanni Rotondo, alle ore 19, per un happy hour musicale con le delizie gastronomiche di Michele Sabatino e i vini di qualità delle Cantine Teanum. Dal prog alla ballad, dall’elettronica al folk passando per la psichedelia, “Il vento è forte qui... si vola meglio” (edito da Isola Tobia label), è il secondo lavoro discografico del cantautore pugliese Gerado Tango, un album eterogeneo dal sapore decisamente rock.Un ascolto che rivela un crescendo di sonorità, che parte dalla rassicurante e “sorridente” Grano (primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album) e termina con Ora, un’incalzante invettiva contro la società. Un percorso musicale che vede l’alternarsi di ambientazioni intime e canzoni di protesta, racconti sussurrati e invettive rabbiose e distorte. Nel 2016, con il suo precedente album “Una donna”, Gerardo Tango ha ottenuto una doppia nomination alle Targhe Tenco: come miglior album d’esordio e come miglior canzone con il brano “La borsa di Piero” (dedicato a Piero Ciampi).Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, band attiva nel nord-barese e poi ha intrapreso la carriera solista. Nel giugno 2015 ha suonato al “Premio Bindi” a Santa Margherita Ligure e il 4 ottobre al Teatro Masini di Faenza per il MEI. Sempre nel 2015 ha vinto il contest “E cantava le canzoni” a Valenzano (Bari). È stato finalista al Premio Ugo Calise ad Oratino (Cb) e ha vinto il Premio Botteghe d'autore 2017 nella sezione "Miglior testo" con "La Borsa di Piero". Ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti: 347/4687088.

Comunicaro stampa 









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 


Crovatico Centro Vacanze

Una vacanza da sogno per la tua famiglia...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiCene al largo della costa GarganicaForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraGargano in QuadIncanti di Luna: Castel Pagano - ApricenaIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa valle dei mulini e abbazia di MonteneroLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Grotte MarineLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisMountain bike sul GarganoPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking 'Le Vie della Fede'Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking del Pancotto dei BrigantiTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea