chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
destinazione


Padre Pio e la sua gente



SAN GIOVANNI ROTONDO

Visita dei luoghi dove visse ed operò San Pio da Pietrelcina: la Chiesa Antica e la Chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria Delle Grazie, la Cripta dove riposava il corpo di San Pio da Pietrelcina, la Veranda, la Cella, la sala Intervento chirurgico, la sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate. Possibile visitare la monumentale Via Crucis di Francesco Messina (1971). Visita dell’opera prima di Padre Pio l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” (previa prenotazione). Infine si potrà visitare la Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata da Renzo Piano. Qui si potranno ammirare, tra l’altro, gli splendidi mosaici e la magnifica Cripta che ospita le spoglie di San Pio, definita da S.S. Benedetto XVI la Cappella Sistina di San Giovanni Rotondo, opera di Mark Rupnik.


PIETRELCINA

Escursione a Pietrelcina, paese natale di San Pio. Da visitare la chiesetta dei Padri Cappuccini, costruita per espressa volontà di Padre Pio tra il 1926 ed il 1951, la chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, dove Padre Pio celebrò la sua prima messa il 14 agosto del 1910, e il borgo antico con la Torretta, la casa natale, la cucina e la chiesa di Sant’Anna. Pranzo
Nel pomeriggio trasferimento a Piana Romana, per la visita alla masseria dei Forgione. Nelle vicinanze si trova: la cappellina di San Francesco con l’olmo delle stimmate,” il seggiolone” ed il pozzo, scavato dal padre sul luogo indicato da Padre Pio ancora adolescente. Rientro in hotel.


SERRACAPRIOLA

Convento dei cappuccini, dove San Pio soggiornò tra il 1907 ed il 1908. In questo convento il santo intraprese gli studi di teologia. Al termine del pellegrinaggio si potrà visitare il centro storico della cittadina ed il castello. Rientro a S. Giovanni Rotondo per la cena.

FOGGIA

Visita al convento di Sant’Anna dove S. Pio da Pietrelcina soggiornò dal 17 febbraio-4 settembre del 1916. Al termine della visita si proseguirà per il centro storico, dove si visiterà la cattedrale risalente al XII sec. In essa è custodita l’icona di Maria SS. Dei Sette Veli, protettrice della città.
Per questa escursione sono previste due intere giornate.

Possibilità di soggiorno in Hotel, Villaggio Turistico, Case Vacanze, Residence a Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Ischitella, San Nicandro Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Mattinata, Manfredonia, Monte Sant'Angelo





PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni Musei e Castelli Noleggio Auto Noleggio Barca Posto Barca
ASD Nordic Walking Gargano
Crovatico Centro Vacanze

LINK


DOWNLOAD-
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

- TUTTI I DOWNLOAD -


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea