chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Il Giro d'Italia numero 100 tornerą sul Gargano

destinazionegargano.it

Il Giro d’Italia torna a fare tappa sul Gargano, esattamente a Peschici. La cittadina ospiterà per la quarta volta l’arrivo della carovana, come già avvenuto nel 2000, 2006 e 2008. Nell’edizione 2017, quella del centenario, la gara ciclistica più importante d’Italia partirà da Alghero il 5 maggio per concludersi a Milano il 28 dello stesso mese: dopo aver attraversato Sardegna, Sicilia e Calabria, giungerà in Puglia venerdì 12 con la tappa Castrovillari-Alberobello. Ma il giorno successivo la competizione si svolgerà interamente sulle strade pugliesi, da Molfetta a Peschici per complessivi 189 chilometri.

Il percorso prevede l’attraversamento di Bisceglie, Trani, Barletta, Margherita di Savoia, Zapponeta e Manfredonia prima di inerpicarsi verso i 747 metri sul livello del mare di Monte Sant’Angelo. Successivamente scenderà a Mattinata, attraverserà Vieste e raggiungerà Peschici percorrendo la litoranea. Due i gran premi della montagna previsti, a Monte Sant’Angelo e a Santa Tecla (362 metri s.l.m.). Dopo l’arrivo, la carovana si sposterà in Molise, esattamente a Montenero di Bisaccia, da dove sarà dato il via alla nona tappa.

I saliscendi che contraddistinguono le nostre strade e lo strappo per raggiungere il traguardo daranno vivacità alla fase finale della tappa: dopo Danilo Di Luca, Franco Pellizzotti e Matteo Priamo, chi stapperà lo champagne e sarà baciato dalle miss sul podio di Peschici?

ondaradio.info








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea