chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

A Vieste Cheryl Porter & The Halleluiah Gospel Singers

destinazionegargano.it

L’atmosfera, il calore, le speranze e gli entusiasmi del Natale risuoneranno anche quest’anno nella speciale notte di musica a Vieste (FG) con “Cheryl Porter & The Halleluiah  Gospel  Singers”. Un entusiasmante e coinvolgente show con il vero “black gospel” ospitato nella Concattedrale di Santa Maria Assunta, sabato 22 dicembre alle ore 20.

Il concerto è stato organizzato dal Comune di Vieste , in collaborazione con le associazioni culturali musicali “Gargano Music” di Vieste e “Suoni del Sud” di Foggia che da anni lavorano sinergicamente alla realizzazione di spettacoli e grandi eventi con l’intento di infondere nell’animo il calore e la spiritualità tipici della musica gospel, riavvicinandoli ai valori tradizionali che il Natale porta con sé e che troppo spesso la vita di tutti i giorni ci fa tralasciare: amore, solidarietà, fratellanza, altruismo.

Un prestigioso cast artistico darà vita ad una serata spettacolare. Cheryl Porter è una cantante statunitense di livello internazionale. “Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla di lei. Sul palco racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, “ti prende con sé per un viaggio fatto di emozioni… ti rivela l’essenza della sua anima… ti racconta i suoi segreti”, scrive di lei la critica. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare. Grazie all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

Sarà accompagnata dall’Hallelujah Gospel Singers, coro formato da grandi voci “di colore” della musica Gospel. Interpreteranno le canzoni della tradizione religiosa afro-americana che più toccano il cuore, per un’esperienza autentica e da non perdere. Un’occasione unica in cui ascoltare e “vivere” il vero Gospel dei neri d’America. In più di quindici anni di attività, la formazione ha condiviso il palco con alcuni degli artisti più famosi in ambito musicale, come Bono degli U2, Pavarotti, Zucchero, Mario Biondi e Blue Brothers.

“Si tratta di un appuntamento esclusivo – commenta il Sindaco Giuseppe Nobiletti – che raccoglie in un’unica serata l’intensità e le apprezzate performance di straordinari talenti di fama internazionale della musica gospel. Si preannuncia un vero e proprio evento musicale e spettacolare dove tutti, pubblico e cantanti, ne siamo convinti, saranno coinvolti dal ritmo emozionate e trascinante. Ringraziamo, pertanto, le associazioni di volontariato Protezione Civile Pegaso, Moto Club Gargano, il presidente Gianni Cuciniello, il project manager Lorenzo Ciuffreda e il direttore artistico Andrea Vescera, e invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo grande concerto natalizio che proponiamo ad ingresso libero”.

L’Amministrazione Comunale di Vieste









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 


Crovatico Centro Vacanze

Una vacanza da sogno per la tua famiglia...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiCene al largo della costa GarganicaForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraGargano in QuadIncanti di Luna: Castel Pagano - ApricenaIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa valle dei mulini e abbazia di MonteneroLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Grotte MarineLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisMountain bike sul GarganoPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking 'Le Vie della Fede'Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking del Pancotto dei BrigantiTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea