chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Puglia: Turismo pił accessibile

destinazionegargano.it

«Lo sviluppo del turismo accessibile è una opportunità per tutti, oltre che natural­mente per i turisti disabili. Per rispondere alle esigenze delle diverse disabilità biso­gna potenziare quella cura dell'accoglienza che è alla ba­se di ogni attività turistica, dagli alberghi ai musei, dai ristoranti alle spiagge, e fare proprio un paradigma cultu­rale di attenzione ai bisogni che può rendere la Puglia sempre più ospitale e amabile per tutti».
Così l'assessore all'Industria Turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, aprendo i lavori sulla due giorni de­dicata al turismo accessibile, che si tiene fino ad oggi a Bari, nel Cineporto, nel quar­tiere fieristico della città di Bari. «Non solo. Non basta - con­tinua l'assessore - agire sulle strutture e sui luoghi della cultura e del turismo. Deve diventare accessibile la de­stinazione Puglia, le città, l'intero territorio. In questo senso Puglia for All è un progetto importante per creare una base di informazione e formazione da cui partire in questo impegno che. vede le istituzioni in prima ma in­sieme con gli operatori tu­ristici». Nella differenziazione della proposta, turistica pugliese, che in questi anni ha saputo imporsi sui mercati più dif­ficili di Europa e del mondo, la questione dell'accessibilità è sicuramente un valore ac­quisito, un punto in più nella completezza dell'offerta stes­sa. «Oltretutto - ha detto a tale proposito l'assessore Capone - l'impatto economico del mer­cato del turismo accessibile è rilevante. Secondo una inda­gine della Cee del giugno 2014 sono 127 milioni le persone disabili nella sola Europa (1 mld nel mondo) che vogliono viaggiare, e non viaggiano mai da soli, per un valore stimato di 800 miliardi di eu­ro. Essere all'altezza di in­tercettare questo flusso con una accoglienza sempre più adeguata ai bisogni e alle aspettative è certamente uno degli obiettivi della Puglia tu­ristica».

ondaradio.info








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea